Eventi

L’Associazione per sostenere i propri progetti, ha partecipato e vinto vari Bandi, ha organizzato mercatini benefici in occasione delle festività natalizie e pasquali ed ha promosso negli anni i seguenti eventi, dei quali si segnalano i principali:

Nell’anno 2024: evento solidale Country Charity Day, in collaborazione con Wild Hearts ed il Comune di Sesto San Giovanni.

Nell’anno 2023: evento solidale mercatini di Natale.

Nell’anno 2021: evento solidale mercatini di Pasqua, Ospedale dei Pupazzi in collaborazione con le Associazioni CRI e ANC di Sesto San Giovanni, lo spettacolo: “Le Storie che Curano” presso il palazzo della Regione Lombardia, partecipazione e collaborazione all’evento “Partita del Cuore” presso l’Hotel Barone dei Sassj, partecipazione alla festa dello sport e del volontariato, inizio del Progetto Ucraina: raccolta di capi di abbigliamento, coperte, prodotti alimentari per una donazione alla popolazione della città di Chernivtsi, tramite l’Associazione Zlagoda di Bergamo, mercatino solidale Natale.

Nell’anno 2020: a causa del COVID-19 non è stato possibile effettuare nessun evento. In ogni caso, l’Associazione ha proseguito la prestazione gratuita, a favore di malati oncologici e delle loro famiglie, dei servizi di informazione e supporto amministrativo e ha continuato a portare avanti l’attività del Servizio di Estetica Riabilitativa.

Nell’anno 2019: V trofeo del Sorriso – partita di calcio, un Bingo musicale e la seconda Camminata del Sorriso; collaborazione con il Reparto di Oncologia dell’Ospedale Città di Sesto San Giovanni, sostenendo il progetto “Storie che curano”, ideato dalla Psicologa del Reparto, che ha coinvolto numerose pazienti senologiche in nuove rappresentazioni teatrali.

Nell’anno 2018: l’evento  “Natale con i nonni”, con tombola musicale e distribuzione di pacchi dono; la rappresentazione del “Presepe vivente”, presso l’Ospedale Città di Sesto San Giovanni; nell’ambito del Progetto “Storie che curano” del Reparto di Oncologia dell’Ospedale Città di Sesto San Giovanni, ha sostenuto lo spettacolo teatrale “ Fabula Rasa” , scritto e interpretato dalle pazienti del Reparto, presso il Teatro di Cusano Milanino. Ha preso parte alla giornata  dello Sport, Volontariato e Salute promossa dal Comune di Sesto,  organizzando la Conferenza “Essere e benessere: come e perchè prendersi cura di sé e degli altri”, in rete con altre associazioni; ha presenziato alla gara canora “Una voce per Sesto” organizzata dall’omonima associazione;  ha partecipato alla giornata “Io, tu, noi incontriamoci” organizzata dalla Casa delle Associazioni e dal Comune di Sesto.

Nell’anno 2017: una cena benefica grazie al sostegno della Floricoltura Mancini e dell’Associazione Alpini di Cinisello Balsamo; una partita di calcio 4° Trofeo del Sorriso con la partecipazione della Nazionale Sestesi  (dipendenti del P.O. e del Comune di Sesto) e della squadra Nazionale Italiana Comici.

Nell’anno 2014: un Torneo di calcio a 16 squadre, con la partecipazione delle rappresentanze delle forze dell’ordine, dei Vigili del fuoco, degli Ospedali, dei comuni e di associazioni di Sesto e Cinisello, di imprenditori e privati cittadini; nonché 4 tornei di burraco, di cui uno  con la partecipazione dell’Aereonautica Militare,  che hanno riscosso ampio successo e una cena benefica,  grazie all’iniziativa del Gruppo Alpini di Cinisello Balsamo e con il contributo della Floricoltura Mancini di Sesto.

Nell’anno 2013: un Torneo di calcio fra personale dell’Ospedale e  del Comune di Sesto San Giovanni, che ha avuto un buon riscontro presso la cittadinanza e 2 tornei di burraco ed una cena benefica.

Nell’anno 2012: un concerto a Sesto San Giovanni, nell’ambito della 15° edizione della manifestazione, dal titolo “Il Sacro in Musica”, organizzata dal Comune, offerto gratuitamente dalla corale Ensemble Vocale Harmonia Cordis di Milano, che è stato particolarmente apprezzato da pubblico e Istituzioni.